Copy & Content Writing

23 Ottobre 2017 Eleonora

COPY & CONTENT WRITING

Perché comunicare è un’arte

 

Atterri su un nuovo sito. È un piacere per gli occhi, facile da navigare, ma sai anche che domani, o fra una settimana, oppure fra un mese non sarà cambiato di una virgola. Letteralmente: non di una virgola. Continuerà a offrirti sempre le stesse informazioni che stai leggendo adesso. Prima di chiudere la pagina, ti verrà in mente di aggiungerlo ai preferiti?

Molto probabilmente no.

È proprio questa la ragione per cui è importante avere un sito web che offra ai visitatori dei contenuti aggiornati ottimizzati in chiave SEO, Search Engine Optimization.

Solo così è possibile generare del traffico significativo sul proprio sito.

Un sito web di successo va pensato infatti come un organismo vivente. Deve saper crescere, cambiare e offrire costantemente dei contenuti originali di qualità. Meglio lo sa fare – adattandosi alle esigenze di una rete in costante evoluzione – e più possibilità ha di guadagnare posizioni nei risultati di ricerca Google.

Perché alla fine l’obiettivo di qualunque sito è proprio quello: scalare il ranking per dirottare il maggior numero di clienti sul proprio sito.

Quando parliamo di web in costante evoluzione, ci riferiamo specialmente agli algoritmi di Google. Grazie agli ultimi aggiornamenti Google Panda, Penguin e Hummingbird, il motore di ricerca più usato al mondo ha infatti raggiunto un livello di complessità altissimo.

Cosa significa? Che i nuovi algoritmi permettono a Google di esaminare in dettaglio i contenuti dei siti web. Non basta infatti avere un sito pieno di articoli. I contenuti devono essere di qualità (prestando particolare attenzione alle esigenze SEO) e originali (non copiati da altri siti). Basandosi proprio su questi due criteri, Google determina il ranking finale dei risultati.

 

COME POTETE AIUTARMI A OTTENERE TUTTO QUESTO?

 

Con un servizio di creazione contenuti che si occupa sia dell’aspetto COPY che CONTENT del materiale interno al sito:

– con l’aspetto COPY creiamo contenuti ottimizzati in chiave SEO che offrono al cliente delle informazioni originali che lo inducono a tornare sul sito;

– con l’aspetto CONTENT ci occupiamo invece di creare post, articoli, newsletter e chi più ne ha più ne metta. Insomma, tu puoi rilassarti e dedicare il tuo tempo ad altro, mentre noi ci occupiamo di scrivere tutto ciò che leggerà il cliente.

A differenza di molte agenzie web che offrono un servizio limitato e antiquato – basato puramente sul COPY o sul CONTENTil nostro team Hive pensa a ENTRAMBE le cose. 

La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri
(Thorsten Havener)

info@hivedesign.it 06 5654 8991
Developed with by HiveDesign © 2017